VERANDE E SERRE SOLARI

Più spazio,più luce,più funzionalità in tutte le stagioni.Alta tecnologia per creare una vasta gamma di prodotti unici per la realizzazione di verande per balconi,giardini d’inverno,alberghi,ristoranti e complesse soluzioni strutturali per centri commerciali e locali pubblici in genere.

Oscurante "OSKURA"

sistemi di oscuramento

Da Alfa Perugia, situato a San Sisto in provincia di Perugia, è possibile richiedere Oskura, un sistema di oscuramento motorizzato che consente di proteggersi dal sole senza perdere i vantaggi della luce e la piacevolezza del panorama.

Grazie al suo sistema di orientamento delle lame, Oskura garantisce sia la funzione oscurante sia quella di frangisole.

Oskura si adatta ad ogni situazione, grazie alla sua capacità di movimento in orizzontale, verticale e su piano inclinato.

Le lame, in alluminio estruso, contengono materiale isolante che permette di coibentare ed insonorizzare il prodotto.

Nel loro movimento di salita e discesa, le lame si inclinano ottenendo un effetto frangisole. La posizione di chiusura totale, invece, crea un effetto di oscuramento ed insieme rappresenta una barriera sicura all’intrusione, grazie al sistema di aggancio fra le lame e le relative guide.

Integrare Oskura alla struttura dell’edificio, mantenendone l’equilibrio estetico, diventa semplice grazie alla possibilità di scegliere qualsiasi colore verniciato, compresi gli effetti legno ed acciaio.

OScurante "Skuro Sikuro"

sicurezza finestre

Alfa Perugia, a San Sisto in provincia di Perugia, dispone inoltre di un altro oscurante chiamato Skuro Sikuro. E' un sistema di oscuramento che permette di proteggere piccole e grandi aperture dai raggi del sole e dalle intemperie, grazie alla sua concezione che sposa sicurezza, flessibilità ed estetica gradevole.

La semplice azione di spinta in apertura e di traino in fase di chiusura permette di impacchettare gli elementi di Skuro Sikuro senza agire sui singoli snodi. In questo modo si può ottenere la chiusura e l’apertura totale del vano.

L’assenza di cerniere in vista dona al prodotto un’estetica particolarmente gradevole ma favorisce anche la sicurezza, insieme al sistema di chiusura interna a gancio, inaccessibile dall’esterno.

Skuro Sikuro  non ha bisogno di manutenzione, grazie agli accessori in materiale plastico e alle cerniere a scomparsa.

Lo scorrimento, particolarmente agevole, avviene grazie a cuscinetti a sfera, protetti da materiale plastico.

Per raggiungere il più raffinato equilibrio estetico e per integrare Skuro Sikuro con la struttura dell’edificio è possibile scegliere qualsiasi colore verniciato, compreso gli effetti legno e acciaio.

Gli elementi, in alluminio estruso in tre diverse misure, contengono materiale isolante che permette di coibentare ed insonorizzare il prodotto.

Con Skuro Sikuro i vostri ambienti saranno protetti, sicuri, eleganti.


COPERTURE MOBILI MOTORIZZATE

Taglio termico e profilo normale. Il sistema è composto da una struttura modulare in profilati di alluminio di grandi sezioni quali travi,ancoraggi al muro,canale di gronda e colonne di sostegno. Ogni coppia di moduli si potrà aprire o chiudere liberamente.

Share by: